Exnovoambiente

 

Lago di Brinzio ... specchio del Parco

termine della raccolta di materiali

 
  Ciao #nome#

Eccoci per proporre i materiali conclusivi realizzati nell'ambito del progetto "Lago di Brinzio ... specchio del Parco"

 

http://www.exnovoambiente.it/mondo_acquatico/immagini filmati/brinzio2013/brinzio_dicembre2013.htm

 

In questa pagina sono riportati i report delle analisi biochimiche effettuate da noi, "sul campo" grazie al Dr. Antonio Balzarini, a queste si aggiungono i risultati elaborati dal Dr. Roberto Bertoni, CNR di Pallanza, che oltre alle acque ha analizzato i sedimenti.

Un grazie alla loro professionalità e cortesia, ma anche a chi ha fatto in modo che i risultati scaturiti siano andati ben oltre le nostre più rosee aspettative. Nessuna forma di inquinamento presente, sedimento vegetale e minerale non calcareo.

 

Troverai anche due nuovi "demo" entrambi realizzati realizzati tra dicembre 2013 e gennaio di quest'anno.

 

"Scherzo", il primo, mostra gli ambienti protagonisti di tutto il nostro lavoro, da un punto di vista "diverso" dal solito. Alcune delle immagini sono state realizzate grazie alla limpidezza e alla "calma" del lago. Le altre sono un "gioco" che ha per protagonista ovviamente l'acqua.

 

 

I secondo video è stato volutamente realizzato in condizioni particolari, "E' inverno" mostra ancora una volta il dentro e il fuori, straordinariamente belli in qualsiasi stagione, anche se rigida. Mi hanno accompagnato in questa "follia" tre amici che ci hanno regalato le foto a corredo della pagina, a loro un ringraziamento particolare.

 

 

Il prossimo passo sarà la realizzazione del documentario finale, vero scopo del nostro lavoro e sfida non banale.

 

   
 

 

   

Ti invito a visitare il sito, sono sicuro che scoprirai interessanti occasioni per conoscere ed apprezzare l'ambiente, soprattutto quello vicino.

   

 

 

Grazie ancora per l'attenzione

 

 

p Pino Farè

 

Istruttore subacqueo ESA (European Scuba Agency) HSA (Handicapped Scuba Association)

 

cell +39 338 6716165

www.exnovoambiente.it e_mail fare.pino@alice.it fare.pino@tin.it